La lavorazione dei nastri in alluminio è un processo composto da più passaggi che rispettano standard qualitativi molto alti
Tutto il materiale in entrata è codificato da un lotto, che lo rende immediatamente rintracciabile una volta stoccato in magazzino. Prima di procedere al taglio, si definiscono con il cliente le sue esigenze di larghezza e spessore del nastro.
Le linee di taglio messe a disposizione sono 3, due con larghezza massima di 500 mm. La terza slitter taglia i nastri con una larghezza pari o superiore a 1500 mm. Lo spessore dei nastri di alluminio forniti da Cobral è compreso tra 0,2 mm e 4 mm.
Nastri idonei alla produzione di trasformatori elettrici
Ogni nastro di alluminio Cobral è tagliato con estrema cura e il suo spessore è misurato in entrata e in uscita. L’allineamento delle spire e l’assenza di bava sono altre due caratteristiche fondamentali che rendono i nastri conformi alle specifiche richieste nel settore della produzione di trasformatori elettrici.
Confezionamento curato al dettaglio
I nastri di alluminio vengono posizionati su dei separatori in legno e avvolti da un film plastico marchiato Cobral che li protegge dagli urti e dagli agenti atmosferici. Il materiale consegnato è identificato con un cartellino apposto sul bancale, nel quale si specifica: Lotto n°, Nome cliente e tutte le specifiche tecniche del materiale.